Data e ora:

Applicativo IRIS - Identification RISK Integrated System

Dipartimento della Sicurezza
Direttore dr. Franco Pugliese

U.O. Servizio di Prevenzione e Protezione
Direttore dr. Franco Pugliese

Operatori di riferimento
Annunciata Tansini 0523.30.2235 a.tansini@ausl.pc.it
Carolina Tamburoni 0523.30.2932 c.tamburoni@ausl.pc.it
Tommaso Nicolotti 0523.30.2932 t.nicolotti@ausl.pc.it

Per le imprese che devono ancora effettuare la registrazione è possibile procedere seguendo il link "Primo accesso". Le imprese che hanno già a disposizione i parametri per accedere possono effettuare l'accesso tramite il collegamento "Accesso per utenti registrati".

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE

Questo applicativo consente alle Imprese aggiudicatrici di prestazioni / appalti con l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza di compilare, modificare e scaricare “on line” i documenti preliminari necessari per il DUVRI - Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza – associato alle prestazioni appaltate.

Duvri in pillole

Si fa presente che la parte finale del DUVRI sarà redatta, previo appuntamento, con la collaborazione dell’Impresa aggiudicataria, presso gli Uffici del Servizio di Prevenzione e Protezione situati nell’Ospedale Guglielmo da Saliceto in via Taverna 49, Piacenza.

Questo applicativo consente, inoltre, a tutte le Imprese che operano presso la nostra Azienda, dopo essersi registrate, di scaricare informazioni relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro aziendali, ai rischi potenziali e relativi primi provvedimenti.

ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO

Primo accesso > consente all’Impresa di registrarsi la 1° volta: inserire i dati richiesti, scaricare obbligatoriamente i documenti sui rischi potenziali sopra citati e premere salva per confermare la registrazione.

Utenti già registrati > consente all’Impresa di accedere ad un menù con diverse funzioni:

  • autenticarsi e cambiare la password a proprio piacimento:
  • selezionare le specifiche icone per visualizzare / modificare i dati già inseriti,  inserire i dati relativi alla persona dell’Impresa che chiede il DUVRI, inserire i dati di eventuali ulteriori sedi di riferimento dell’Impresa oltre a quella già indicata all’atto della registrazione di primo accesso;
  • visualizzare i dati delle prestazioni assegnate all’Impresa, in questa sezione, agendo sulle specifiche icone in corrispondenza delle prestazioni assegnate, sarà possibile:
    compilare, modificare e salvare i documenti “Assunzione di Responsabilità” e “Rischi comunicati dall’Impresa e salvare il documento “Costi di interferenza” associati alle prestazioni aggiudicate.

PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA UNITÀ SANITARIA LOCALE DI PIACENZA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza nasce il 1 Luglio 1998 accorpando le 3 Unità Sanitarie Locali della provincia di Piacenza: Piacenza, Fiorenzuola, Castel S. Giovanni e gli ospedali in esse operanti.
Nel 2004 è stata oggetto di un profondo mutamento organizzativo preceduto da una serie di passaggi intermedi che hanno prodotto un riassetto complessivo dei Presidi Ospedalieri e dei Distretti Territoriali che sono stati organizzati in un modello dipartimentale.

Sono state così istituite:

  1. un’Area Ospedaliera, composta da un Presidio Ospedaliero Unico di cui fanno parte gli Ospedali di: Piacenza, Fiorenzuola, Castel San Giovanni, Bobbio, Borgonovo e  Villanova sull’Arda; ulteriori riorganizzazioni saranno previste in un prossimo futuro.
    Tutti questi Ospedali operano in rete.
  2. un’Area Territoriale per la gestione delle tematiche sanitarie non ospedaliere ed organizzata da tre Distretti: Città di Piacenza, Levante, Ponente. L’Area Ospedaliera e l’Area Territoriale si fondono ed integrano, in varie attività ed in luoghi diversi, per ottenere il massimo risultato in termini di efficienza ed efficacia per i servizi resi al cittadino.  
  3. un’Area di Supporto alle due precedenti finalizzata al sostegno generale
    dell’ organizzazione ed al supporto nello sviluppo e nella sicurezza di tutta l’Azienda.

Ognuna delle aree sopra definite è stata articolata in Dipartimenti; un Dipartimento è un aggregato di partizioni organizzative che condividono uno o più processi di produzione di “Salute” o di “Servizi per la salute”. I Dipartimenti sono caratterizzati da una serie di prodotti ed indicatori quali/quantitativi di produzione sui quali vengono apprezzati e misurati.

Mappa provincia di Piacenza